Torna l’atmosfera natalizia!

In: Blog Data: lunedì, novembre 19, 2018 Comment: 0 Visualizzazioni: 1036

Il 24 novembre inaugurerà ufficialmente la 25a edizione dei Mercatini di Natale di Trento, la tradizionale celebrazione che fino al 6 gennaio 2019 darà spazio a oltre 90 casette di legno con i migliori prodotti dell’artigianato locale e dell’enogastronomia richiamando in Trentino migliaia di visitatori.

Per l’occasione, antiche usanze tramandate sino ai giorni nostri tornano in auge mostrando le diverse culture che hanno permeato il territorio trentino nel corso dei secoli. Infatti, i primi mercatini hanno origine in Germania nel XIV secolo con i “Mercatini di San Nicola”, organizzati intorno al 6 dicembre nella giornata di celebrazione dell’omonimo santo. Il primo documento che attesta un mercato di Natale è datato 1434 e riporta il nome "Striezelmarkt", letteralmente “mercato degli Striezel” – il tipico pane natalizio con canditi e zucchero –, che si teneva a Dresda il lunedì precedente la festività. Con la Riforma protestante l’occasione fu rinominata “Christkindlmarkt” –  letteralmente “mercatino del Bambino Gesù”. Ancora oggi i mercatini di Natale tedeschi mantengono questa denominazione, talvolta sostituita con “Weihnachtsmarkt” – “il mercato di Natale” –  che richiama la figura in abito lungo e cappuccio a punta portatrice di doni nella tradizione germanica. 

Sulla scia della tradizione, anche quest’anno la città di Trento propone i suoi mercatini con luci, colori, suoni e profumi tipici delle feste. Francesco Ambrosi si inserisce in questo spirito natalizio con un vasto assortimento ricco di novità pensato per i grandi e piccini con decorazioni, presepi, elementi di arredo e idee regalo.

Di seguito le nostre proposte: 

Carta regalo Natale

Sacchetti

Assortimento Natale 

Per ulteriori informazioni commerciali:

-          0461 823610

-          [email protected].

Commenti

Lascia il tuo commento