I motivi del successo del Fidget Spinner!

In: Giocattoli Data: giovedì, maggio 25, 2017 Comment: 0 Visualizzazioni: 1841

Sembra ormai inevitabile che i fidget spinner siano destinati a diventare la vera moda del momento anche in Italia dopo aver letteralmente conquistato l'America! 

In molti si staranno chiedendo cosa siano effettivamente questi giochi che stanno catalizzando l'attenzione mediatica. La risposta è davvero essenziale: sono delle trottoline con dei cuscinetti centrali sulle quali ruota “il corpo” composto solitamente da tre estremità arrotondate. Basta un colpo di dita per attivare il movimento circolare che può perdurare anche svariati minuti attraverso un movimento fluido e dinamico. Cerchiamo di analizzare assieme i motivi che hanno decretato il suo successo:

1 Sembra banale, ma la semplicità di utilizzo dello spinner lo rende un oggetto ideale per essere utilizzato da tutti senza nessuna complicazione.

2 Le tempistiche di utilizzo sono un valore aggiunto, perchè chiunque può decidere quanto tempo dedicare allo spinner ed interrompere l'attività di gioco in ogni momento senza il rischio di lasciare qualcosa di incompiuto.

3 I fidget spinner sono un gioco senza età, partendo dai più piccoli, fino ad arrivare ai più anziani, gli spinner sono un divertente passatempo da effettuare da soli o in compagnia.

4 La trottolina, essendo di dimensioni modeste, può essere trasportata facilmente grazie ad un elevata portabilità. Questo la rende adatta a svariati contesti senza il rischio di dover portare con se qualcosa di ingombrante.

5 I prezzi per quanto interessino un range molto vasto ( partendo da qualche euro fino ad arrivare anche ad un centinaio per modelli rari e personalizzati) si classificano comunque nella fascia medio-bassa per un giocattolo e questo rende l'oggetto fruibile al grande pubblico.

6 In un mondo immerso nella tecnologia avanzata, un oggetto non digitale può risultare una vera mosca bianca nell'insieme, e può far guadagnare punti come regalo ideale.

7 Sprigiona la creatività e la voglia di connessione delle persone, che nel tentativo di migliorarsi e sviluppare nuovi trucchi per stupire gli amici/conoscenti/parenti creano un momento di condivisione.

8 L'effetto-moda è inevitabile e, specialmente tra i giovanissimi, la voglia di possedere l'oggetto del momento crea un circolo pubblicitario propulsivo.

9 L'azione combinata tra volti noti del mondo dello spettacolo che hanno pubblicato video utilizzando gli spinner, unita alla spinta dei Social Network hanno diffuso l'immagine dei Fidget Spinner come prodotto del momento. I continui video presenti nel web (specialmente su youtube) con trucchi e acrobazie sono linfa continua alla popolarità del prodotto.

10 Non esistendo un brand di riferimento, gli spinner sono presenti nel mercato con moltissime personalizzazioni sia di colori che di materiale.

11 Infine il prodotto viene pubblicizzato come anti-stress con abilità nell'aiutare la concentrazione in alcuni casi.

Come puoi vedere, esistono una marea di motivi per apprezzare questa trottolina, ed oggi vogliamo proporti le nostre particolari versioni del “prodotto del momento”, clicca qui .

Resta in contatto con noi per essere sempre aggiornato sulle novità, molti spinner sono in arrivo per implementare il nostro assortimento! Per qualsiasi informazione su quantità e/o ordini, potete rivolgervi direttamente al nostro ufficio commerciale al numero 0424 567758 

Commenti

Lascia il tuo commento